42° Corso per la Certificazione M.A.S.T.O.R. ( Maneggio delle Armi da Fuoco in Sicurezza nel Tiro Operativo Reattivo )Lista Eventi

Dal 2019-09-14 al 2019-09-15

La Scuola di Tiro ASD Training Shooting Center organizza sabato 14 e domenica 15 settembre 2019

il 42° Corso per la Certificazione M.A.S.T.O.R. 
( Maneggio delle Armi da Fuoco in Sicurezza nel Tiro Operativo Reattivo ).

Il Corso M.A.S.T.O.R. non deve ASSOLUTAMENTE essere equiparato con lo standard canonico di un classico corso di USO e MANEGGIO svolto nei T.S.N. o in qualsiasi Scuola Allievi delle FF.PP o FF.AA. Tanto meno è confrontabile con le varie attività dedicate al TIRO DINAMICO SPORTIVO!

Ha piuttosto uno specifico indirizzo OPERATIVO ed è in special modo indicato a scopi legati a impieghi professionali e difensivi dove la salvaguardia del Genere Umano deve rivestire una assoluta priorità.

Le Attività avranno inizio con una mattinata di Aula Tecnica, dove verranno forniti dati informativi sulla progettazione, il funzionamento e l'impiego Operativo delle Pistole Semiautomatiche moderne (Singola Azione, Doppia Azione, Azione Mista e Safe Action), le loro Conditions di PORTO, le Posizioni DI PRONTO (Ready Positions) e DI TIRO nel contesto OPERATIVO o REATTIVO, il corretto allestimento della BUFFETTERIA e le giuste modalità di estrazione e reinserimento della Pistola in fondina.

Poi, ci si sposterà sulla Linea di Tiro per verificare e provare ciò che è stato illustrato nella Sessione Informativa.

Quando gli Istruttori lo riterranno opportuno, si procederà alla ESERCITAZIONE A FUOCO.

La giornata successiva, copierà nella didattica la precedente, che però sarà incentrata sul Maneggio e l'Impiego in SICUREZZA della Carabina Tattica.

Nelle DUE giornate di Corso, si spareranno circa 200 colpi di Pistola e 100 di Carabina Tattica!

Circa due/tre settimane dopo, la Scuola riconvocherà sul campo tutti gli Allievi per la consegna del Diploma di Certificazione e nell'occasione, si svolgerà un'intera giornata dedicata alla VERIFICA Tecnico/Pratica dove alla didattica verrà aggiunto il Fucile ad anima liscia in calibro 12 (Shotgun).

Il nostro Staff Addestrativo verificherà appunto se le Tecniche insegnate sono state assimilate e addestrate a tal punto di consigliare all'Allievo se procedere ad un Livello di Addestramento superiore o se ripetere la VERIFICA.

Per le informazioni riguardanti: Norme Comportamentali, Equipaggiamento, Munizionamento e Documentazione, vi preghiamo di consultare il nostro sito web e cliccare sul Settore NORMATIVA E EQUIPAGGIAMENTO posto in basso della HOME PAGE.

Le iscrizioni dovranno pervenirci ENTRO E NON OLTRE la giornata di sabato 31 agosto 2019 tramite mail attraverso l'invio del MODULO D'ISCRIZIONE, la Copia del Porto d'Armi (o per gli Operatori copia della Tessera di Servizio).

VI PREGHIAMO DI INVIARCI AL PIU' PRESTO DOVEROSO RISCONTRO PER DARCI LA POSSIBILITA' DI ORGANIZZARE AL MEGLIO LE ATTIVITA'!!!

Info:Giovanni 3392634053 Anna 3478460253

trainingshootingcenter@fastwebnet.it